INSIDE IBIY #1: nuove dinamiche

Da:

Ultimo aggiornamento:

6. Marzo 2025

2025 – Nuovi volti segnano la quotidianità di IBIY, nuovi progetti sono in corso e c’è un’atmosfera di rinnovamento all’interno dell’ufficio di I Believe In You. E vogliamo farvelo scoprire. Attraverso la serie di blog INSIDE IBIY, vi inviteremo regolarmente a scoprire cosa sta succedendo nel nostro bellissimo ufficio di Berna. Diversi autori condivideranno i loro progetti e le iniziative su cui stanno lavorando. Nel primo articolo sarò io, Pascal, come nuovo CEO, a parlarvi dei miei primi mesi in IBIY.

L’inizio del 2025 ha portato molti cambiamenti. Dopo l’arrivo degli stagisti Alina e Loris a dicembre, ho avuto la possibilità di iniziare a gennaio. Tre volti nuovi e gran parte del resto del team non erano da molto tempo in IBIY (nel frattempo, Xavier, il nostro stagista romando, si è unito a noi – About Us). La mia prima priorità è stata quindi quella di conoscere meglio il team e capire quali fossero le esigenze interne. Il secondo passo è stato quello di creare una comprensione comune di I Believe In You. Chi siamo, cosa rappresentiamo e quali sono i nostri obiettivi?

Team workshop I Believe in You

Per rispondere a queste domande, abbiamo dedicato un’intera giornata a un workshop all’inizio di febbraio.

Abbiamo iniziato con il coinvolgente workshop Mission Team, basato su un test di personalità implicito (VIP). Questo workshop ha lo scopo di comprendere meglio se stessi, ma anche e soprattutto di conoscere meglio i membri del team. Come giovane team che ancora non si conosceva bene, i risultati di questa parte del workshop sono stati estremamente interessanti.

Mission Team Workshop
Team workshop Brainstorming

Nella seconda parte, ci siamo concentrati sul futuro di I Believe In You. Le domande “Cosa rappresentiamo?” e “Cosa vogliamo realizzare?” sono state al centro delle nostre preoccupazioni. Abbiamo discusso di tutto, dalla missione e dai valori agli obiettivi concreti e alla strategia. Era molto importante per me che ciascuno potesse esprimersi e che tutte le decisioni venissero prese collettivamente.

Da questa discussione è emerso un punto chiave: mettiamo tutti il cuore nel sostenere lo sport. Che sia portando a termine progetti di crowdfunding grazie al nostro supporto ottimale, o raccontando con IBIY Media storie uniche che solo lo sport sa scrivere.

È così che è nato il nostro nuovo slogan: “Con passione per lo sport, realizzare grandi cose insieme – I Believe In You!” (imaggine iniziale)

Realizzare grandi cose insieme

Questo credo ora ci guida mentre diamo il meglio di noi per sostenere tutti gli sportivi. Con la speranza che il nostro atteggiamento possa ispirare in qualche modo gli altri. Ora tocca a noi approfittare dell’atmosfera di rinnovamento che regna e contagiarvi con il nostro entusiasmo per I Believe In You – e fare così grandi cambiamenti nello sport.

Speriamo di potervi spiegare nel nostro prossimo blog come intendiamo procedere, dove porteremo nuove idee e vi presenteremo le nostre possibilità di successo.

Saluti sportivi,
Pascal

A proposito dell’autore: Pascal Magyar

Pascal lavora con I Believe In You dal gennaio 2025. La sua vita ruota attorno allo sport. Ha studiato sport a Basilea e a Macolin, è stato in precedenza responsabile dello sport competitivo nel cantone di Argovia e ha fatto parte della squadra nazionale svizzera di decathlon per molti anni. Nel frattempo ha posato gli scarponi chiodati e lavora come allenatore ed esperto J+S. Inoltre, gestisce il suo podcast sull’atletica, Swiss Track Check.

Altri articoli:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Left Menu Icon
IBIY Magazine